Florence Bike Festival, 15-17/04/16

bike

Tre giorni interamente dedicati alla bicicletta con iniziative per tutte le fasce d’età e le tendenze ciclistiche. È il Florence Bike Festival, che dal 15 al 17 aprile animerà le strade di Firenze. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci.
“Un fine settimana interamente dedicato alla bicicletta – ha detto Vannucci – in una città di Firenze che mette sul piedistallo il ciclismo e ciò che significa in termini sportivi, di stili di vita e di promozione della cultura legata a questo sport. Un festival vero in cui si può apprezzare il valore della bici in tutte le sue componenti e declinazioni, che quest’anno si arricchisce di nuovi eventi confermando una vocazione di crescita nei numeri, nell’offerta e nelle collaborazioni importanti, come quella con la Fiorentina, Eroica, Ciclopride e Sunrise Bike. Una corsa di grande fascino anche paesaggistico che è ormai diventata una vera festa della città”.
Promosso da Uisp Firenze, VéloceClubFirenze e Sicrea, con il patrocinio di Regione Toscana, Città metropolitana e Comune di Firenze, il Festival è rivolto a sportivi, amatori, famiglie, ciclisti urbani, cicloturisti, appassionati e bikers. Si riparte dall’elogio di Alfredo Martini, indimenticabile Ct della nazionale italiana di ciclismo, per arrivare all’evento centrale rappresentato dalla Granfondo Firenze De Rosa con oltre 3mila atleti e partenza, per la prima volta, dal centro di Firenze. Spazio anche a chi vive la bicicletta come puro intrattenimento con la Sunrise Bike Ride, un movimento che propone la scoperta delle città pedalando all’alba e che ha scelto Firenze per aprire una stagione che toccherà poi le principali città italiane. Percorsi protetti per i partecipanti al Cyclopride Day, una delle associazioni più impegnate nella diffusione delle due ruote e che porta a Firenze il proprio programma di attività. All’interno del parco delle Cascine, con ingresso gratuito, sarà possibile assistere a esibizioni, provare i nuovi modelli, incontrare le più importanti aziende del settore ma anche pianificare le prossime vacanze in bicicletta.

HOTEL RESIDENCE LA CONTESSINA SI TROVA A POCHI MINUTI DA QUESTO EVENTO.

IL NOSTRO STAFF SARÀ LIETO DI OFFRIRVI LA MIGLIORE TARIFFA PER IL VOSTRO SOGGIORNO!

RESIDENCE LA CONTESSINA, Via Faenza 71 – 50132 Firenze
Tel. +39 055 2670275
info@lacontessina.it – www.lacontessina.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...